Letture in vista weekend – l’appuntamento con Letteratura2000

Visual_aquilaBuzzoole

In tempi di iperconnessione virtuale, di letture online o ebook,  regalarsi un momento staccando la spina e dedicandosi alla lettura di una rivista o di un libro che profumano ancora di carta e di stampa, significa regalarsi una coccola sia per il cuore ma anche per gli occhi.

Muoversi nella scelta degli autori non è sempre cosa facile, per questo il gruppo L’ Espresso, ha lanciato un’interessante iniziativa proponendo 36 uscite, attraverso titoli di la letteratura  di autori contemporanei, che saranno i grandi classici di domani.

 “Bisogna scrivere sotto la pelle. Bisogna che parole d’amore si fondano con i nervi, che frasi luminose ci illuminino l’encefalo come fuochi d’artificio, che storie d’avventura ci infettino il sistema nervoso e lo stomaco”, così scriveva Niccolò Ammaniti in Fa un po’ male, ed. Einaudi.

Nella collana “Duemila” oltre ad Ammaniti sono stati selezionati autori come Mordecai Richler – Emmanuel Carrère – Haruki Murakami – Elizabeth Strout – Niccolò Ammaniti – Jonathan Franzen – Roberto Saviano – Alice Munro – David Grossman e tanti altri dai quali lasciarsi incantare.

I libri della collana si possono trovare in edicola ogni Sabato, con La Repubblica e L’Espresso, a soli €9,90, con un calendario ricco di uscite. Di seguito le prossime:

Dal 25 Febbraio 2017 Niccolò Ammaniti  – Ti prendo e ti porto via

Dal 4 Marzo 2017 Jonathan Franzen – Le correzioni

Dal 11 Marzo 2017 Orhan Pamuk – Istanbul

Dal 18 Marzo 2017 Melania Mazzucco  – Vita

Dal 25 Marzo 2017  David Grossman – Qualcuno con cui correre

Per vedere il calendario completo fino a Settembre è sufficiente andare sulla pagina ufficiale  Letteratura2ooo, attraverso il quale sarà anche possibile recuperare eventuali arretrati.

A questo punto non resta che prepararsi ad sabato di lettura!

Share & enjoy,

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *