A tutto benessere. Riequilibrarsi in vacanza.

Rytreat

Ci sono cose che succedono, incontri con persone speciali che non nascono per caso. Persone che non vivono a due passi da te, ma che stimi, ammiri e segui. E allora se un tempo c’erano le cartoline a tener vivo il contatto, poi arrivò il tempo delle telefonate oggi il mezzo di grande connessione, è il web con i suoi mille canali social.

Ognuno di noi, di fatto lo utilizza a seconda della propria inclinazione personale, che si rispecchia poi anche nella vita reale. Personalmente amo molto seguire le persone cariche di energia positiva, di visionarietà. Quelle che credono nei sogni pur rimanendo ancorate per terra, quelle che anzichè lamentarsi sono propositive. E qui arriva lei Francesca de Luca, che post dopo post su Facebook, mi ha ispirato nello scrivere e condividere questo articolo.

Lei lieve come una piuma, luminosa come il sole, vibrante come un giro di chitarra è la bellezza a 360° fatta persona. Quando penso a Francesca ricordo le nostre chiacchiere nel dietro le quinte alle 7 di mattina, prima di andare in onda in diretta negli studi di Buongiorno Cielo su CieloTv con Paola Saluzzi. Poi passa il tempo ed oggi eccola qui, tra danza e Yoga protagonista di una splendida iniziativa organizzata dal Centro Ryoga di Roma.

L’associazione nasce per promuovere attivita’ volte al raggiungimento del benessere psicofisico, della persona mediante un approccio moderno e semplificato allo yoga ed alle altre discipline olistiche.
Il centro e’ stato creato per offrire un approccio allo yoga in cui tutti sono benvenuti. Le attivita’ sono immerse in uno spazio curato in ogni minimo dettaglio, circondato da servizi wellness, lounges & facilities degne delle migliori SPA; ogni aspetto dell’ambiente e’ parte fondamentale di un percorso che guida gli ospiti ad uno stile di vita piu’ sano e che porta, tramite la community di studenti e istruttori, ad una esperienza unica nel suo genere. Ma tutto questo non basta.

Francesca2

Da Roma alla Puglia il passo è breve. Così l’associazione propone per la prima volta a due passi da Ostuni e dalla frenetica movida salentina, due occasioni per rafforzare, energizzare e allo stesso tempo rilassare il corpo e la mente grazie ad una pratica yoga costante ed equilibrata. Nello splendido ed esclusivo contesto di un trullo ristrutturato ed immerso nella natura pugliese RYOGA permette di provare una vasta gamma di pratiche yoga accompagnandole con le meravigliose sperimentazioni vegano-crudiste proposte dai cuochi di Artigiani Del Sapore, realtà in espansione nell’ambito dell’alimentazione salutista… con gusto! Una settimana a fine Luglio (25 Luglio al 1 Agosto) guidata da Vania Ybarra, un’altra settimana a fine Agosto (dal 29 Agosto al 5 Settembre) guidata da Francesca De Luca, disegnate con approcci simili ma nel contempo molto personali frutto delle loro rispettive esperienze nell’ambito della pratica e delle arti performative.

Un’idea di come si trascorrerà questa settimana di recupero e riequilibrio? Ecco alcuni punti salienti:

• Sessione giornaliera di Vinyasa/Hatha flow yoga (dinamico)

• Sessione giornaliera di Hatha yoga/miodistensione

• Pranayama e meditazione

• Colazione, bevanda detox, cena (per i 7 giorni di soggiorno)

• Accomodation per 7 notti

La pratica yoga durante il ritiro sarà bilanciata e completa. La mattina si inizierà la giornata con una pratica dinamica ed energizzante (Vinyasa/Hatha Flow), centrata di volta in volta su aspetti diversi: forza e core, flessibilità, apertura delle anche, piegamenti all’indietro, torsioni. Potrete così sperimentare su voi stessi i benefici e i progressi favoriti da una praticata quotidiana.

Al tramonto, rientrati dal mare o dalle escursioni libere, vi abbandonerete ad una pratica più rilassante (Hatha Yoga o miodistensione), seguita da pranayama e meditazione. Sarà l’occasione per avvicinarsi in maniera naturale allo yoga più antico e profondo, che nasce proprio come meditazione, per imparare a calmare la mente, sviluppare la concentrazione, e sintonizzarsi con la propria guida interiore.

A me e venuta una gran voglia di prenotare non una, ma entrambe le sessioni! E se anche a voi l’idea non dispiace ecco il contatto dove scrivere per sapere di tutto e di più: rytreat@ryoga.it

Share & enjoy,

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *