Caldo estivo, fresco menù nei piatti de La Dogana del Buongusto

DSC_0017Metti una Milano in pieno fermento, l’atmosfera di quelle sere estive che solo l’estate sa regalare, la voglia di incontrarsi ma anche di stare al fresco e la ricerca di qualcosa di speciale da gustare. Alla ricerca di una coccola di stile per il palato, puntali giungono le proposte degli amici de La Dogana del Buongusto.

Enoteca con la E maiuscola, ma anche ristorante. Ci si potrebbe imbattere qui perchè in pieno stile soulsharing, nel loro ricco calendario eventi fanno capolino strizzando l’occhio degustazioni gratuite delle migliori cantine già presenti nella carta dei vini.

Le proposte in carta seguono non solo la stagionalità, ma anche la ricerca dei migliori ingredienti. Impossibile non lasciarsi conquistare dalla Burrata che arriva fresca fresca dalla Puglia con tartufo estivo o dalla Tartare di Manzo, ma al tempo stesso rimanere meravigliati da porzioni generose e sincere. Piatti belli da vedere ma anche da mangiare, magari accompagnati dal pane rigorosamente fatto a mano dallo storico forno di famiglia Silini.

In pieno stile di cucina fatta con il cuore, quella che ti sogni la domenica quando hai voglia di comfort food fatto a dovere e gusti certi, sono i ravioli fatti in casa con ripieni di burrata. La forza di questo luogo oltre alla bellezza, così ricco di storia e di storie che meritano di essere ascoltate tra una portata e l’altra, è fatta dalla voglia di sorprendere e coccolare gli ospiti facendoli sentire davvero speciali. Un ambiente informale ma non per questo meno attento ai desideri, tanto che è possibile abbinare anche un solo calice di vino per ogni piatto. Ma si può concludere una cena senza la nota di dolcezza? Assolutamente no, così tra le poche e attente proposte non bisogna farsi sfuggire la mousse di nocciole con zuppetta di cocco e biscotto di riso cioccolato e mandorle.

Impossibile non amare questo posto, visto che anch’io dopo il primo articolo continuo a condividere e a raccontare di loro, e nell’attesa di ritornare dopo la pausa estiva potete continuare a seguire e a lasciarvi ispirare anche sui loro profili social!

Share & enjoy,

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *