Quando si decide di visitare una città, una delle scelte più difficili da fare è quella dell’hotel. Soprattutto perchè non si ha mai bene la giusta misura della distanza dai luoghi di interesse.
Per chi ama scoprire il mondo, partendo come pretesto di viaggio dalla scelta dell’hotel, il Radisson Collection Hotel a Varsavia è quello perfetto. Design contemporaneo, atmosfera rilassata, dettagli di stile che ispirano per essere replicati a casa una volta rientrati alla quotidianità e, non da ultimo, la posizione perfetta per esplorare in 72 ore la città.
Dove si trova
Situato nel distretto finanziario della città questo elegante 5 stelle, grazie alle finestre a tutta altezza dal ristorante al piano terra fino alle camere, regala una vista sui grattacieli che al calar della sera brillano con le loro luci, come fossero punteggiati da un milione di stelle. La posizione è ideale per chi ama scoprire la città da un punto di vista insolito, ma al tempo stesso comodamente collegato con mezzi di superficie e metropolitana.
A breve distanza a piedi da qui, sono raggiungibili le architetture contemporanee della città come Zlote Terecy, Zlote 44 dell’archistar polacco Daniel Leibinsky, Dom Keret House ossia la casa più piccola del mondo con i suoi 92 centimetri di larghezza e non in ultimo il Palazzo della Cultura e della Scienza. Gli appassionati di mercati cittadini troveranno a 400 metri da qui ben due: Hala Gwarnii e Hala Mirowska
Dettagli e coccole di stile
Lo stile e gli arredi freschi di restyling, si ispirano alle atmosfere del nord Europa. L’arrivo al check-in è deliziato con acqua aromatizzata, succhi e dolcezze invitando il viaggiatore a prendersi il giusto tempo anche per vivere l’hotel.
Grazie al cambio più che favorevole tra zloty ed euro, scegliere una suite è da mettere tra le esperienze da concedersi almeno una volta nella vita. Più che in una camera soggiornerete in un mini appartamento! Un living con divano ad angolo, poltrone per indugiare una lettura, tripli cuscini per sonni più che ristoratori, una doppia sala da bagno con soffici accappatoi, senza ovviamente far mancare una selezione di capsule per espresso e acqua di cortesia.
Per rigenerare appieno il corpo, una piscina con sauna e area benessere attende tutti gli ospiti al piano -1.
Lasciarsi prendere per la gola
Chi ama le colazioni d’hotel qui trova il proprio paradiso. Il buongiorno inizia con uno smootie shot che cambia ogni mattina, un ricco banco di piatti caldi per una colazione continentale e uno freddo dove si possono trovare prodotti locali. Nel menu colazione sono inclusi alcuni piatti speciali fatti espressi su richiesta. Da non perdere il toast all’avocado oppure il pancake polacco, ossia una crêpe ripiena con formaggio locale e arricchita con sciroppo d’acero e cubetti di mele.
Per chi arriva in città in tarda giornata oppure quando la stanchezza si farà sentire dopo una ricca giornata tra musei, parchi e attrazioni locali, le proposte del ristorante The Spot giungeranno a soddisfare i palati più esigenti e golosi. Una proposta di cucina internazionale con qualche piatto locale. Lasciatevi conquistare dal pane con le aringhe in salamoia e aneto o dalla zuppa di gamberi, accompagnando il tutto da un gewurztraminer polacco, per scoprire anche l’interessante scena del vino locale.
Consigliato da Tangibiliemozioni perché…
Il Radisson Collection di Varsavia è il posto perfetto per chi vuole lasciarsi stupire, scoprendo come la capitale polacca stia cambiando volto, pur senza dimenticare il passato, partendo dal saper fare ospitalità.
Un hotel che ispira per la pulizia dell’interior design, e che i tocchi di classe nella scelta dei colori e degli elementi decorativi, sanno rendere avvolgente anche uno stile moderno. Ispirazioni di viaggio che instillano la voglia di nuove rivoluzioni d’arredo una volta rientrati in casa propria!