Quanti sono coloro che seguono, ma soprattutto sanno realizzare i sogni? Perchè diciamolo, non basta avere un’idea, un progetto o dire – io fossi in te farei così. No, non basta fantasticare, ma bisogna saper affiancare alle ragioni del cuore quelle della perseveranza e concretezza. Dall’unione tra cuore e ragione, nella cornice della Firenze del sud e dall’incontro di due creative inarrestabili, nasce la bag à porter Lunita Pascal.
Ispirazione fanciullesca che riporta ai ricordi di scuola, quando ancora la cartella era di moda. Stile che ritorna strizzando l’occhio al fashion, con linee pulite ed essenziali e una gamma colori ad alto impatto, per chi nell’accessorio cerca qualcosa di speciale che non passi inosservato.
Le designer di Lunita Pascal reinventano il concetto di “bag a porter” con la collezione di “273”, dove il 2 sta per i formati dei modelli in produzione, e 73 per la data di nascita delle due fondatrici di questa start up, tutta handmade in Lecce di Bruna Pizzichini e Francesca Fasano.
Pratica e contemporanea nello stile, è disponibile in 2 formati (piccolo e grande), 2 linee, infinite varianti di colore: colori semplici e continuativi della linea Basic e gli irresistibilmente shock della Limited Edition. Colori in evoluzione e sapiente ricerca, tra i quali non è semplice scegliere. Io sono capitolata per un rosa metallizzato, ma già punto per il prossimo acquisto ad un color cuoio, magari con qualche personalizzazione aggiuntiva!
Si, perchè come i migliori brand attenti alla vera unicità, è possibile personalizzare queste cartelle contemporanee che non conosco distinzione di genere ed età.
Estremamente versatili, indossabili con manico, tracolla o bretelle, rispecchiano lo stile delle designer: poliedriche, frizzanti e giramondo. Nell’attesa di scoprire le prossime creazioni di Lunita Pascal, per chi ha voglia di sentirsi addosso un po’ di Salento, è un brand tutto da scoprire. E perchè no, per chi trascorrerà le prossime vacanze tra muretti a secco, mare caraibico e architettura barocca, le cartelle delle due designer saranno un perfetto souvenir de voyage di una magica vacanza.
Share & enjoy,
Barbara