Norvegia e Finlandia. Le proposte di Viaggi di Boscolo

Che cosa assai strana è la felicità! Nessuno sa né dove né come né quando arriva, e arriva per vie invisibili, a volte quando non la si aspetta più.”

Così scriveva lo scrittore norvegese Henrik Johan Ibsen. E la Norvegia per me è la nazione della felicità.

isole-lofoten-lapponia-e-capo-nord_motivo_03

Felicità che passa dall’architettura sperimentale di Oslo, e attraversa paesaggi fortemente segnati dalla natura. Felicità fatta di cose semplici, come bere una birra all’aperto durante le lunghe giornate estive, o puntando il naso all’insù per ammirare la magia dell’aurora boreale. Felicità nel vivere, seppur per qualche giorno, in una nazione come tutte quelle dei paesi scandinavi, capace di unire progresso e rispetto per l’ambiente; idee e supporto verso i giovani ma anche verso la famiglia.

Insomma, una destinazione che una volta visitata rapisce il cuore. E mentre la voglia di ritornare cresce, navigando in rete proprio là dove il viaggio inizia, si arriva sul sito Viaggi di Boscolo.

Foto suggestive, dettagli di viaggio ben fatti, ma anche tante informazioni che aiutano ad entrare nello spirito del viaggio. Un itinerario quello tra Isole Lofoten, Lapponia e Capo Nord che si snoda da sud a nord della Norvegia e viceversa in Finlandia, dettagliato da informazioni e percorsi, ma sintetizzato anche da 5 motivi per i quali partire:

1 – LOFOTEN, natura maestosa e paesaggi infiniti, tra mare impetuoso e vette imponenti

2- A HONNIGSVAG, il magico sole di mezzanotte: meraviglie naturali tra luce e colori

3- Foreste battute dal vento, rocce scolpite dal mare: è la natura più autentica

4- Inondati dal silenzio,a TROMSO, riecheggiano i suoni della natura

5- KARASJOK, terra dell’antica mitologia Sami, dalla vibrante e antichissima cultura

isole-lofoten-lapponia-e-capo-nord_motivo_04_0 (2)

Per gli appassionati del viaggio fai da te è possibile sul sito scegliere, oltre alle varie destinazioni e offerte, anche se partire acquistando il pacchetto con volo o senza; online o tramite il supporto di un esperto di viaggio. Che si parta da soli o in gruppo, Viaggi di Boscolo sono pronti a soddisfare ogni richiesta. Da qualsiasi spunto si decida di partire che sia un’emozione, il prezzo, una destinazione, come recita il nuovo spot in tv, loro sono pronti a realizzarlo.

Share & enjoy,

Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *