Il sole è spuntato. Mai come quest’anno tanto desiderato. Per quanto ci farà compagnia, non è dato saperlo.
E se lui è d’umore variabile ed imprevedibile, io faccio incetta di ispirazioni per farlo risplendere tutto l’anno, raccontandovi un’idea in tre fasi.
Pronti a lasciarvi catturare? Questo è solo l’inizio. Il mio punto di vista creativo, chissà la vostra fantasia scatenata a cosa vi porterà. Io sono partita da questi “ingredienti”:
– giallo – bottiglia – riciclo
che mescolati e organizzati nelle varie fasi hanno dato vita ad un’idea semplice e carina di riutilizzo di una bottiglia di vetro. Un irrinunciabile tocco vezzoso è dato dall’aggiunta dei nastri della guru del gift wrapping, l’inglese Jane Means.
Fase 1 – L’ispirazione
Pinterest si sa è una fonte pressochè inesauribile di idee. Basta iniziare, un’immagine, una parola chiave e il tempo volerà, anzi datevi un limite altrimenti passerete le ore! Così sono partita alla ricerca della carica che solo alcuni colori possono dare, poi…
Fase 2 – Mi faccio un drink
… ho preso questa bottiglietta di cedrata e ho pensato di farci un drink! Ma come renderlo particolare e facilmente replicabile? Semplicemente ottenendo dei cubetti di ghiaccio, all’interno dei quali ho messo precedentemente dei fiori. Un netto contrasto di colori. Giallo e viola! …
Fase 3 – Craft & d.i.y
… e poi della bottiglietta cosa si potrebbe fare? Un’idea in quel navigare su Pinterest e non solo, mi ha portato qui.
Lavata, pulita e decorata è stata trasformata un essenziale portafiori. Semplice no?
p.s. per non far muovere il nastro decorativo, un piccolo consiglio…un punto di colla a caldo e il gioco è fatto!
Ora a voi non resta che scatenare la vostra fantasia, perchè ogni stagione ha la sua creatività!
Share & enjoy.
Barbara
Ero proprio alla ricerca di nuove idee per un set fotografico estivo. Grazie per essere sempre di così grande ispirazione! 🙂
spesso i “grandi” oggetti x lo styling fotografico sono proprio accanto a noi! 😉
Cara Barbara, mai frase fu più vera! 😉