Milano come la Scozia? Le Highlands appena dietro i Navigli?
Da domani fate attenzione perché dalle parti di via Washington potreste avvertire un sentore di torba portato da una folata di vento più forte del solito, o intravedere fra un tram e un vigile urbano, una botte di legno pregiato, e negli spartitraffico erica e muschio anziché cartelloni pubblicitari.
No, tranquilli, non avete bevuto, non ancora, è solo il MILANO WHISKY FESTIVAL, che apre i battenti al Marriott Hotel, invitando gli appassionati a una due giorni imperdibile.
Noi ci saremo, naturalmente. Pronti a perderci tra pregiati malti per un tour nelle migliori distillerie scozzesi e oltre. Pregusteremo un viaggio in quella terra affascinante lasciandoci guidare dal sapore autentico dei vari blend e dalla guida dei due ideatori ed organizzatori, Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone. Ascolteremo con interesse vero, i consigli sugli abbinamenti di cibo con il whisky dalle diverse caratteristiche.
E quest’anno, il Festival sarà addolcito dal gusto femminile, vista la presenza di una giuria women only per assegnare il premio “Best Whisky” 2013.
Se anche voi volete partecipare le porte del Whisky Festival saranno aperte Sabato ore 13/20.30 e Domenica ore 11/19, con eventi dedicati e degustazioni.
Davide